Visualizzazioni totali

domenica 6 febbraio 2011

sambuco - rota

Serie B1 femminile girone D, 14°giornata; non riesce il miracolo al Sambuco, che spaventa l’imbattuta capolista nel primo set e poi si inchina 3-0


Il girone di ritorno del Sambuco volley si apre così come si era chiuso quello d’andata, con una sconfitta a domicilio per 3-0. Battuta d’arresto peraltro quanto mai prevedibile vista la qualità dell’avversario incontrato: di fronte vi era infatti la capolista Rota Mercato San Severino, un autentico rullo compressore capace di vincere 13 incontri su 13 che le hanno portato finora in dote 37 punti sui 39 disponibili.
Eppure il primo set è stato forse quello meglio giocato dal Sambuco in questo campionato; poi le campane sono salite in cattedra e alla fine c’è stato ben poco da fare.
LA PARTITA – Il sestetto iniziale delle ragazze di casa vede due novità rispetto al match di settimana scorsa: il ritorno della Lestini al centro al posto della Di Gioia e la Di Muzio nel ruolo di opposto in luogo della Diodato. Per il resto, Bellapianta e Speranza di banda, Spinosi altra centrale, Cacace alzatrice e Pedonesi libero.
Nel primo set, grazie anche all’ottima verve realizzativa di Speranza e al servizio incisivo di Spinosi, le teatine restano sempre in scia alla capolista. Si gioca punto a punto fino al 20-20, un doppio ace della Speranza porta il Sambuco addirittura avanti di 2 col vantaggio che resiste fino al 24-22. Il parziale sembra chiuso ed invece, purtroppo e per l’ennesima volta, sul più bello il Rota Mercato trova la forza di annullare tre set point (l’ultimo sul 25-24) e grazie al muro della Mangini chiude ai vantaggi il primo parziale di gioco. E’ 27-25.
Nel secondo set, Il Sambuco, forse ancora scosso dal finale del parziale precedente, prima va subito sotto 1-5, poi reagisce e trova il pari sul 9-9. Ma a questo punto si spegne la luce, stavolta definitivamente, sulle ragazze di casa. Il muro e la difesa vanno in sofferenza, salgono in cattedra per le campane la Paolini (addirittura 23 punti per lei) e la Macedo, devastanti in attacco e il San Severino scappa via. Chiude il secondo set 25-15 ed il terzo, letteralmente senza storia, 25-10.
Prossimo incontro tra sette giorni in trasferta in quel di Cagliari contro l’Alfieri; un match dove provare a far risultato per tener vive le speranze salvezza.

DIOBRA SAMBUCO VOLLEY: Bellapianta 9, Caldarelli D., Caldarelli G. n.e., Cacace 2, Speranza 8, Di Gioia n.e., Spinosi(K) 10, Di Muzio 1, Lestini 5, Diodato 2, Pedonesi(L), Bratti(L2) n.e. Allenatore: Marco Breviglieri
ROTA MERCATO SAN SEVERINO: Piccione 10, Inglese n.e., Mangini 3, Paolini 23, Gentile(L), Fastellini 8, Macedo 14, Mutti, Giogli n.e., Liguori n.e., Rynk 1, Flammini 3. Allenatore: Fabrizio Grezio
Risultato finale 0-3 (25-27 in 32’, 15-25 in 22’, 10-25 in 19’)  

Andrea Colazilli
Ufficio Stampa Sambuco Volley

Nessun commento:

Posta un commento