Visualizzazioni totali

sabato 22 gennaio 2011

tratto da A.S. arabona volley

Ieri sera, entro le mura casalinghe, ennesima amichevole disputata contro il Sambuco ed ennesima vittoria (3-0): l’Arabona come sempre non lascia “respirare” la giovane squadra che milita nel campionato di B1. 
Il Sambuco,questa volta, è sceso in campo guidato in panchina da un nuovo team tecnico: come primo allenatore si fa conoscere Marco Breviglieri subentrato al dimissionario Giancarlo Caldarelli e come secondo allenatore riconosciamo Claudio Mottola, ex coach della CiaoCarb Arabona Volley nella scorsa stagione……
a maggior ragione(e si può comprendere facilmente) le nostre atlete hanno desiderato e voluto ottenere questa vittoria!!!!!!!!! 

L’Arabona dall’inizio del match ha “tenuto piede”, ha “soffocato” le avversarie concedendosi anche qualche errore di troppo che non è stato sfruttato bene dal Sambuco che non ha mai superato le nostre atlete ; è riuscita solo a pareggiare i conti due volte nel terzo set (8/8- 9/9) ma poi “tutta discesa” per noi. 
Le 12 ragazze che compongono la nostra compagine sono scese in campo entusiaste e hanno contribuito alla chiusura della gara.
Una nota voglio indirizzarla ai due nostri neo acquisti di quest’anno. La Candeloro, che a mio avviso è abbastanza in forma in questo periodo, con le sue “fast” ha spiazzato non poco le avversarie mentre la Di Iulio, palleggiatrice ma ieri alcune volte messa anche in attacco, ha messo a terra ogni pallone che “è passato” per le sue mani (a parte qualche battuta, ma nelle amichevoli ci può stare).
Il Sambuco, purtroppo, non è riuscito ad aggiudicarsi nemmeno un set; da sottolineare che la squadra in questo periodo ha subito vari infortuni…….un in bocca al lupo va a tutti loro, sperando di recuperare le forze necessarie al più presto possibile.

Un ultimo commento, se mi permettete, voglio farlo mettendo in evidenza alcune differenze(che già sapevo) che ho notato in prima persona tra il mister Di Bacco e l’ex coach Mottola; due modi di agire completamente diversi, dunque le nostre ragazze hanno subito un passaggio non poco “sconvolgente”.
Da un lato, nella panchina avversaria, Mottola che, seduto e composto, è concentrato nel vedere silenziosamente la partita dando consigli alla fine dei set o durante i tempi richiesti; dall’altro lato Di Bacco sempre in piedi che partecipa sia fisicamente che mentalmente alla partita dando “dritte” e prendendo note durante tutta l’incontro. Sinceramente, per me, è stato bello notare e vedere con i propri occhi durante una gara le due diverse “personalità” che chi prima chi attualmente sono state e sono al “timone tecnico” della nostra compagine. Buon lavoro ad entrambi!!!!!!

Dopo questa chiusura un po’ particolare ed insolita, vi diamo appuntamento a stasera presso la palestra Palastaccioli dove ci attende un’altra amichevole che ci vede contro in Giulianova!!!!
Sempre e solo ……………..FORZA ARABONA!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento